Testi nei Preventivi

Testi nei Preventivi

testi nei preventivi per cominicare in modo efficiente .Il programma della medi srl di vigasio

 

La gestione dei testi nei preventivi, al di là del prezzo che viene proposto , è un elemento molto importante  per comunicare in modo efficace.

In sostanza ci si deve rivolgere, al probabile cliente ,facendo capire che si conoscono molto bene le sue necessità e che state facendo il possibile per soddisfare le sue richieste dando priorità alla qualità con particolare attenzione ai costi.

La gestione dei testi nei preventivi deve essere particolarmente curata perchè è uno degli elementi che contribuiscono al buon esito di un preventivo.

E’ ovvio che non tutti possono avere una cultura della comunicazione ma è importante seguire dei semplici accorgimenti.

Evitate le frasi fatte e preconfezionate di cui sono pieni i preventivi tipola nostra migliore offerta” “siamo lieti di” ecc…

Cercate di personalizzare per ogni cliente le lettere di frontespizio del preventivo cercando di fare riferimento a quanto vi siete detti, alle richieste del cliente, a cosa gli state proponendo dopo una attenta valutazione in equilibrio con le sue richieste e la fattibilità intermini economici e qualitativi, fate capire che lo avete ascoltato e che state affrontando le sue richiente in modo professionale insomma tutto quello che serve per far capire che avete posto  particolare attenzione alle sue richieste e alle sue necessità.

Il cliente deve capire che lo avete ascoltato e compreso e che state mettendo a sua disposizione la vostra professionalità. Siate sempre molto chiari e non usate termini che potrebbero essere incomprensibili

Insomma metteteci la passione , fategli capire che la soluzione che gli offrite è il risultato delle sue richieste sommato alla vostra professionalità.

Seguite queste regole e la percentuale degli esiti positivi per i nuovi testi nei preventivi avrà una graduale crescita.

Con questo non dico che avrete dei risultati mirabolanti, ma avrete certamente , da parte dei clienti acquisiti, un “passa parola” particolarmente positivo in merito alla vostra disponibilità e professionalità.

Altro elemento da non trascurare , e che è sempre gradito, accodate, oltre ai testi nei preventivi, le foto dei prodotti più significativi con qualche commento relativo all’ utilizzo, alla qualità alla durevolezza .

Aggiungete sempre le foto dei prodotti più significativi che state offrendo.

Questo aggiunge punti e competitività al vostro preventivo.

Una ditta di impianti elettrici o termoidraulici  che si organizza con un programma per fare preventivi fa il  primo passo verso la crescita dell”efficienza interna e l’ immagine esterna.

I testi nei preventivi  è uno degli elementi , che insieme alle altre sezioni, vi darà delle soddisfazioni.

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