Sconti e maggiorazioni nei preventivi

Sconti e maggiorazioni nei preventivi

sono le funzioni previste nella sezione GRUPPI .

sconti e maggiorazioni nei preventivi della Medi srl di Vigasio

La sezione GRUPPI è dedicata per stabilire, per ogni costruttore, quali costi e quali maggiorazioni attribuire nei confronti di GRUPPI di clienti o specifici clienti.

Per ogni costruttore di materiale elettrico o materiale idraulico viene stabilito come incidono i costi di trasporto, quali tariffe attribuire per le attività e quali maggiorazioni apportare sui costi di acquisto considerando la incidenza dei costi di gestione.

Il numero di gruppi di sconti e maggiorazioni nei preventivi  è illimitato al fine di poter gestire, oltre a dei gruppi standard tipo, per esempio, cliente privato, impresa media, pubblica ecc , anche i clienti abituali o clienti con condizioni di capitolato speciali.

La gestione dei gruppi , nei preventivi, che siano utilizzati da impiantisti elettrici o impiantisti termoidraulici o ditte che svolgono attività di manutenzione impianti, consentono una creazione e gestione dei preventivi molto sofisticati nelle attribuzioni delle maggiorazioni rispetto ai prezzi di acquisto di ogni singolo costruttore.

Molto importante è che la codifica dei materiali nella libreria dei preventivi  sia ben organizzata per rendere possibile  l’ applicazione   di Sconti e maggiorazioni nei preventivi.
Per i materiali elettrici è molto semplice in quanto la codifica dei prodotti inizia sempre con tre caratteri identificativi. Sto parlando di prodotti certificati Metel .
Per i prodotti idraulici , che al momento non sono molto standardizzati, si può agire con la categoria economica per identificare il costruttore.

Comunque, nella sezione degli sconti e delle maggiorazioni  nei preventivi è prevista la possibilità di gestire vari modi di identificazione.

Altro elemento da non trascurare è una verifica attenta dei costi di gestione  della ditta che devono essere valutate con attenzione per inputare il giusto coefficente. Il supporto di un Commercialista è sicuramente il metodo per ottenere questo dato.

Vedremo,  in seguito, nella descrizione delle altre funzioni del programma dei preventivi, che gli sconti e maggiorazioni nei preventivi potranno arrivare anche al singolo prodotto.

 

Login