Programma Preventivi o a Macchia di Leopardo ?

gestione a macchia di leopardo se non si usa un programma per fare i preventivi

Programma preventivi è indispensabile per non cadere in una  “Gestione a macchia di leopardo”

Per gestione a Macchia di Leopardo intendo che le informazioni di natura tecnica ed amministrativa non sono collegate e causano delle problematiche organizzative particolarmente negative per la crescita e il progresso della azienda.

Se guardate bene le macchie del leopardo non sono collegate.

Anche se questa espressione viene utilizzata per definire un territorio non omogeneo dovrebbere rendere bene l’ idea dello stato in cui si trova un’ azienda che gestisce gli eventi aziendali in modo non integrato e non organizzato.

Capita spesso che delle ditte ritengano di essere informatizzate perchè, per esempio, realizzano i preventivi con excel.
Sicuramente i preventivi excel, e ne ho visti molti, sono molto ingegnosi e sofisticati e sono il risultato di tante ore dedicate alla realizzazione di tutte le formule necessarie.

Il problema non è questo, è solo che un foglio di questo tipo, al posto di un programma per fare preventivi, genera la prima macchia di leopardo perchè , pur essendo esaustiva , chiara, con i calcoli perfetti e con tutto quello che di meglio potete pensare ma……………………………

NON E’ INTEGRATO CON GLI ALTRI DATI DELL’ AZIENDA.

Quali devono essere i collegamenti di un foglio di computo metrico preventivo , indipendentemente che sia un preventivo fotovoltaico, un preventivo edile o un preventivo impianto di riscaldamento ?

chiedi QUI  le credenziali per avere un dimostrativo

Login