Listini nel programma preventivi

Listini nel programma preventivi

i listini nel programma preventivi della Medi srl di vigasio

Il cuore della procedura è nella sezione dei listini nel programma dei preventivi.
Nella immagine qui sopra viene sintetizzata la logica di funzionamento  dei listini nel programma preventivi.

La catalogazione della banca dati dei  prevede varie modalità:

Catalogazione di prodotti da fogli excel o formato .csv o formato METEL

Per i fogli excel e  sarà necessario impostare le colonne in base alle ai formati listini dei preventivi.
Per i file in formato .csv si dovranno trasformare su un foglio excel  e posizionare le colonne affinche siano compatibili con i listini nel programma preventivi.

Per i listini in formato certificato METEL , utilizzato nel settore dei materiali elettrici, l’ importazione  è di tipo diretto , cioè non è necessario fare nessuna manipolazione preventiva in quanto previsto nel programma preventivi.

Esiste un portale chiamato  www.elettrobank.it  che, con un abbonamento, consente la catalogazione diretta dei listini Metel.

In questa sezione è prevista la possibilità di aggiungere una serie di informazioni descrittive del prodotto in mi listini nel programma preventivi della Medi srl di vigasioodo che diano la possibilità, quando si inserisce il prodotto  in un preventivo, di riportare detta descrizione nel preventivo.

La descrizione non ha limiti di grandezza in modo che non vengano  ridotte le specifiche  del prodotto  e, di conseguenza, rendere sempre più comprensibili le caratteristiche del materiale che viene proposto.

I prodotti memorizzati sono elencabili in una griglia,  molto simile ad un foglio excel , dove possono essere ricercati con varie selezioni , composite, che vanno dal codice, descrizione, fornitore, costruttore, famiglia e sottofamiglia.

I listini nel programma preventivi vengono utilizzati anche dalla sezione delle DISTINTE molto utilizzate per elencare i prodotti e le attività di mano d’opera necessaria per realizzare uno specifico lavoro.

Caratteristica fondamentale è che , ad ogni aggiornamento dei listini nel programma dei preventivi ,la sezione delle distinte, ad eccezione dei preventivi , vengono aggiornati automaticamente.

Questo semplifica notevolmente tutta la gestione dell’ aggiornamento dei prezzi.

 

Login